Costo totale di proprietà

Il costo totale di proprietà (TCO) include tutti i costi sostenuti per l'uso e la manutenzione ordinaria del veicolo, l’ assicurazione, le tasse, gli ammortamenti, ...
Oltre al prezzo di acquisto del veicolo, il TCO gioca un ruolo fondamentale nel calcolo dei canoni di leasing o noleggio a lungo termine, per esempio.

- Quasi la metà del TCO è rappresentata dal deprezzamento del veicolo.

- L'ammortamento è la differenza tra il prezzo pagato e il valore futuro del veicolo (valore residuo).

Valore residuo (RV) corrisponde al valore finale di un veicolo per una determinata età e chilometraggio. Per determinare il valore residuo è necessario prendere in considerazione molti parametri,
tra i quali la qualità e l'affidabilità del prodotto, l'apparecchiatura del veicolo o l'immagine del marchio.



 

 

TASSE E CONSUMI:

Tasse:

La vasta gamma di veicoli Peugeot con basse emissioni di CO2 rappresenta un vantaggio evidente anche nel contenimento delle relative imposte, in particolare l'imposta sulla Società veicoli (TVS).
Scoprite la nostra gamma di veicoli a basso impatto ambientale: 207 "99g" 107 "106g", 308 berlina "120 g" 407 "129 g" 3008 "130 g" o 5008 "135g".

Consumo:

Durante la progettazione dei nostri veicoli, studiamo nei minimi dettagli i propulsori, le proprietà aerodinamiche, il peso complessivo e l’aderenza al suolo per ottimizzare il consumo di carburante che può rappresentare quasi il 15% del TCO. Il risultato: una gamma di veicoli dai bassi consumi di carburante, ad esempio 3,8 l/100 km per 207 1.6 HDi FAP 99g, ciclo misto.

 

COSTI DI ASSICURAZIONE E MANUETENZIONE

Assicurazione:

Per far valere ancora di piu’ la vostra  assicurazione, lavoriamo costantemente per mantenere alti gli Standard qualitativi con continui investimenti in Ricerca e Sviluppo: tenuta di strada eccezionale, struttura rinforzata per limitare i danni da impatto, un sistema di diffusione SOS (Peugeot Connect SOS) per richiedere aiuto in caso di incidenti e dei sistemi di protezione contro il furto al più alto livello.

Manutenzione:

L'ottimizzazione del costo di manutenzione del veicolo è una prerogativa nella progettazione dei nostri veicoli. Offriamo pacchetti per ottimizzare i costi di manutenzione.