BUSINESS

TECNOLOGIA & SICUREZZA

Per una guida sempre più confortevole e sicura, PEUGEOT Expert dispone di numerosi equipaggiamenti di aiuto alla guida di ultima generazione.

PACK SAFETY

Il Pack Safety, disponibile in opzione, integra il Pack Visibilità e quattro equipaggiamenti che utilizzano la telecamera multifunzione posizionata nella parte alta del parabrezza:

  • La Lettura dei cartelli stradali con raccomandazione del Limite di Velocità riconosce i cartelli con il limite di velocità e trasferisce l’informazione con il limite di velocità sul cruscotto. La velocità letta viene proposta al conducente, come valore da impostare sul suo regolatore o limitatore di velocità. Il conducente può accettare la proposta premendo un tasto 2 volte. La prima volta per la selezione, la seconda per la conferma, evitano un’eventuale azione involontaria;
  • L’Avviso di Attenzione del Conducente misura l’oscillazione del veicolo attraverso la telecamera e il sensore di angolazione del volante. Un allarme visivo e sonoro incoraggia il guidatore ad una maggiore vigilanza;
  • L’Avviso di Superamento Involontario della Linea di Carreggiata (ASL) rileva il superamento della linea di demarcazione della carreggiata continua o tratteggiata. In questo caso, se non è inserito l’indicatore di direzione, il conducente viene avvisato mediante un segnale acustico e visivo sul cruscotto;
  • Lo Smartbeam (commutazione automatica degli abbaglianti) attivo di notte passa automaticamente dagli abbaglianti agli anabbaglianti e viceversa, in funzione degli altri veicoli individuati dalla telecamera.

VISIOPARK 1

Il Visiopark 1 completa l’offerta dei sensori di parcheggio anteriori e posteriori, o della retrocamera. Offre una visione aerea a 180° della zona posteriore del veicolo e del suo ambiente. L’immagine viene composta dalla retrocamera man mano che il veicolo arretra. La vista posteriore comprende linee di guida che girano con il volante. Quando viene rilevato un ostacolo, la funzione zoom automatica che ingrandisce la zona posteriore permette di visualizzare la distanza dall’ostacolo. Le manovre in retromarcia e l’allineamento dal veicolo rispetto alle linee di parcheggio e agli ostacoli risultano facilitate e l’integrità del veicolo risulta più sicura.

ACTIVE SAFETY BRAKE

L’Active Safety Brake è un sistema di frenata automatica di emergenza di nuova generazione. La telecamera e il radar rilevano una frenata insufficiente del conducente, il sistema aziona automaticamente una frenata a fondo al posto del guidatore. Permette di evitare l’impatto (fino a 30 km/h) o di limitarne le conseguenze, a prescindere dalla velocità del veicolo, con una decelerazione fino a 1 g.

SMARTBEAM

Lo Smartbeam (commutazione automatica degli abbaglianti) attivo di notte passa automaticamente dagli abbaglianti agli anabbaglianti e viceversa, in funzione degli altri veicoli individuati dalla telecamera.

AIRBAGS

AIRBAGS