SKIP TO CONTENT

CONSUMI DI CARBURANTE IN BASE ALL'UTILIZZO

CONSUMO DI CARBURANTE (1) ED EMISSIONI IN BASE ALL'UTILIZZO

Per dare ai clienti maggiore trasparenza sui consumi di carburante, PEUGEOT, marchio del Gruppo PSA, dà accesso a misurazioni indipendenti e certificate del consumo di carburante e delle emissioni in base all'utilizzo reale. Unendo le forze con la ONG Transport & Environment (2) e la federazione France Nature Environnement (3), è stato definito un protocollo per misurare il consumo di carburante e le emissioni in situazioni di vita reale, che è stato convalidato dall'ente di certificazione Bureau Veritas (4).

Questo protocollo calcola il consumo di carburante e le emissioni reali dei veicoli nel traffico lungo un percorso di 92,3 km, comprensivo di strade urbane, extraurbane e autostrade. I veicoli vengono testati su strada, in condizioni di traffico normali, con passeggeri e bagagli. Aria condizionata o riscaldamento devono essere accesi. Le strade hanno pendenze rappresentative delle reali condizioni di utilizzo (5).

In questo modo PEUGEOT, marchio del Gruppo PSA, può essere più trasparente con i propri clienti.
 
 
*Emissioni di ossidi di azoto (NOx) e particolato (PN).
*Transport & Environment: organizzazione ambientalista europea focalizzata sulla definizione di una politica di trasporto sostenibile.
*France Nature Environnement: federazione francese di associazioni per la tutela della natura e dell'ambiente.
*Bureau Veritas: società globale di ispezione, certificazione e test di laboratorio.
*Le cifre fornite, che devono essere distinte dai valori di omologazione UE (i soli valori ufficiali), dipendono da ipotesi e condizioni non standardizzate e da un protocollo non armonizzato in tutta l'UE. Non hanno quindi valore generale e sono fornite solo a scopo informativo. Il protocollo di misurazione è disponibile sul sito Web del gruppo PSA, www.groupe-psa.com. Per confrontare i valori del consumo di carburante o delle emissioni di CO2 di un'autovettura nuova sulla base di un protocollo di prova armonizzato in tutta l'Unione europea, è necessario fare riferimento ai valori ufficiali di consumo di carburante o emissioni di CO2. Per ulteriori informazioni, visita http://www.carlabelling.ademe.fr/.

 

CONSUMO MEDIO STIMATO IN BASE ALL'UTILIZZO (1)  

Le stime appariranno qui dopo aver compilato tutti i campi

Consumi medi stimati sulla base dell'effettivo utilizzo del veicolo, ricavati dai dati ottenuti seguendo il protocollo di misura o calcolati a partire da questi dati. Queste stime vengono fornite solo a scopo informativo e possono variare in base alle effettive condizioni di utilizzo. Devono essere distinte dai valori di omologazione UE (i soli valori ufficiali) e dipendono dalle ipotesi e condizioni del protocollo adottato. Non ha quindi validità generale. Il protocollo di misurazione è disponibile sul sito Web del Gruppo PSA, groupe-psa.com.