SCOPRI LA GAMMA VEICOLI ELETTRICI

NUOVA PEUGEOT E-208

Passa a zero emissioni di carbonio con le vetture elettriche Peugeot per i professionisti. Che si tratti di un veicolo commerciale, di una city car aziendale o del nostro versatile MPV, sicuramente nella nostra gamma di veicoli elettrici troverai quello più adatto alle tue esigenze professionali.
Con un design innovativo e tecnologie d'avanguardia, i veicoli 100% elettrici Peugeot offrono anche straordinarie prestazioni ambientali.

VEICOLI ELETTRICI PEUGEOT: QUALI SONO I VANTAGGI PER I PROFESSIONISTI?

 

NUOVA PEUGEOT E-208

QUALI VANTAGGI OFFRONO AL CONDUCENTE?

Nel contesto della tua attività professionale, l'acquisto di un veicolo elettrico ti offre diversi vantaggi per la guida:

  • Un rinnovato comfort di guida grazie a motori silenziosi e alla riduzione delle vibrazioni
  • Zero emissioni di CO2
  •  Servizi Peugeot dedicati alle auto elettriche
  •  Ricarica rapida e intuitiva
  •  Stazioni di ricarica accessibili ovunque tu sia, in qualsiasi momento

QUALI SONO I VANTAGGI PER LE AZIENDE?

Il possesso di un veicolo elettrico offre alla tua azienda numerosi vantaggi:

  • Esenzione dalle imposte sui veicoli aziendali
  • Bonus ambientale: sussidio statale fino a €6.000
  • Ottimizza il costo totale di proprietà (TCO)
  • Contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 del tuo parco auto
  • Notevoli risparmi sulle spese di carburante
  • Un impegno per la responsabilità sociale d'impresa
  • Accesso illimitato ai centri città

SCOPRI LA NOSTRA GAMMA DI VEICOLI ELETTRICI PER PROFESSIONISTI

 

NUOVA PEUGEOT E-208

    

SCOPRI LA NUOVA CITY CAR ELETTRICA E-208

Scopri la nuova city car della gamma elettrica Peugeot. Con il suo design straordinario e moderno, la nuova Peugeot e-208 ti accompagnerà in tutti i tuoi viaggi di lavoro. Accumula chilometri con la sua autonomia di 340 km (WLTP). Goditi il vantaggio di una tecnologia all'avanguardia con il nuovissimo Peugeot i-Cockpit® 3D. Potrai visualizzare le informazioni di guida sotto forma di ologramma. 

PEUGEOT iON

SCOPRI ION, LA CITY CAR ELETTRICA

Scopri la city car ultra compatta della gamma di vetture elettriche Peugeot. Ideale per i tuoi spostamenti di lavoro in città, ti permette di muoverti con facilità e di parcheggiare rapidamente. Grazie alle sue ampie superfici in vetro, allo sterzo elettrico e all'accensione automatica dei fari, iOn ti offrirà un vero comfort di guida.

PEUGEOT e-PARTNER TEPEE

SCOPRI E-PARTNER TEPEE, IL MONOVOLUME MPV ELETTRICO

Scopri il monovolume MPV della gamma elettrica Peugeot. Ampiamente versatile, Peugeot e-Partner Tepee offre proporzioni generose con i suoi 5 posti a sedere. Nel e-Partner Tepee, grazie allo scomparto passeggeri davvero spazioso, al bagagliaio di ampio volume (fino a 1.250 L sotto al tetto) e ai suoi numerosi vani porta oggetto, c'è sempre posto e lo stivaggio dei tuoi oggetti è rapido ed efficiente.

AUTONOMIA, RICARICA E BATTERIA

Qual è l'autonomia dei veicoli elettrici Peugeot per i professionisti? Quanto durano le nostre batterie? Come si ricarica un veicolo elettrico? In questa sezione troverai alcune informazioni utili al riguardo:

Gamma veicoli elettrici Peugeot

NUOVA PEUGEOT E-208

       

Non occorre noleggiare o acquistare la batteria: le batterie agli ioni di litio delle vetture elettriche Peugeot sono incluse nel costo di leasing del veicolo. Con un'autonomia fino a 340 km WLTP i e una capacità di 140 Wh i, i veicoli elettrici Peugeot ti accompagneranno in tutti i tuoi viaggi di lavoro.

Le batterie Peugeot, garantite per 160.000 km e per il 70% della capacità di ricarica della batteria i, vantano un basso indice di perdita della carica nel tempo. L'autonomia garantita rimane valida anche in caso di rivendita del veicolo o di acquisto di un'altra vettura usata.

Ricarica

NUOVA PEUGEOT E-208

Scopri i vari modi di ricaricare la tua auto aziendale elettrica, per rispondere alle tue esigenze professionali nel migliore dei modi. La ricarica pratica, semplice e intuitiva ti facilita la vita. 

RICARICA A DOMICILIO O NEL POSTO DI LAVORO

In base alla tua attività professionale, potresti aver bisogno di ricaricare il tuo veicolo al tuo domicilio o al lavoro. Peugeot ti offre tre soluzioni pratiche ed economiche:

  • Puoi ricaricare la tua auto aziendale con una presa standard 
  • Puoi scegliere la ricarica con la presa rinforzata tipo Green'up® i. Questa soluzione offre un'erogazione più rapida di quella con una presa standard. Così la tua auto elettrica si ricarica più velocemente.
  • Infine, puoi anche installare un Wallbox. Si tratta di un quadro di ricarica montato a parete o che si può collocare anche all'esterno su un palo. Questa soluzione di ricarica offre una maggiore potenza di carica che, a sua volta, riduce il tempo di ricarica. In questo modo, puoi ricaricare completamente la batteria in 8 ore. È possibile ridurre ulteriormente il tempo a 5 ore con un cavo dedicato.i

RICARICA IN STAZIONI PUBBLICHE

La ricarica nelle stazioni pubbliche per auto elettriche ti permette di ricaricare la tua auto aziendale in strada o in luoghi pubblici. È una soluzione interessante per i professionisti che trascorrono molto tempo in auto e che devono prevedere delle soste durante i viaggi per ricaricare le batterie.
Grazie a una rete in continua crescita, giorno dopo giorno (70.000 punti di ricarica in Francia e 225.000 in Europa), puoi trovare stazioni di ricarica in ogni luogo.
Il vantaggio dell'utilizzo dei punti di ricarica pubblici per la tua auto aziendale Peugeot è che puoi trovare stazioni di ricarica rapida con cui le nostre auto sono compatibili. Puoi caricare l'80% della batteria della tua auto in 30 minuti.

RISPARMIA TEMPO E DENARO CON I VEICOLI ELETTRICI PEUGEOT PER PROFESSIONISTI

Vantaggi fiscali per le aziende

Sussidi statali

SUSSIDI STATALI

Imposta sui veicoli aziendali

IMPOSTA VEICOLI AZIENDALI

DETRAZIONE FISCALE SULL'AMMORTAMENTO

DETRAZIONE FISCALE AMMORTAMENTO

Sussidi statali

Per i professionisti che acquistano un'auto elettrica Peugeot in Francia, lo Stato fornisce un supporto finanziario sotto forma di bonus ambientale e il premio di conversione.

Il bonus ambientale


Se sei un professionista e desideri acquistare o prendere in leasing un'auto aziendale elettrica i, lo Stato ti fornisce il bonus ambientale. In vigore dal 2007, questo sistema è stato studiato per incentivare i veicoli a basse emissioni di carbonio e penalizzare i veicoli più inquinanti.
Questo bonus ambientale per veicoli elettrici ammonta al 27% del costo d'acquisto, fino a un massimo di 6.000 euro.

Il premio di conversione


Il premio di conversione va a supplemento del premio ambientale, in particolare per i professionisti, allo scopo di incentivarli a cambiare il loro attuale parco auto, sostituendolo con veicoli elettrici.
Se acquisti un nuovo veicolo elettrico, il premio ammonta a 2.500 euro ed è valido per l'acquisto o il leasing di veicoli aziendali professionali."

Imposta sui veicoli aziendali

Ogni anno le aziende devono pagare le imposte sui loro veicoli aziendali per ogni auto che possiedono o utilizzano.
Tuttavia, le aziende possono essere esentate dal pagamento di questa imposta, in particolare per auto che usano esclusivamente l'energia elettrica e con emissioni di CO2 inferiori a 60g/km.

Detrazione fiscale sull'ammortamento

Dall'istituzione del progetto di legge sulle finanze del 2017, la politica fiscale è stata favorevole ai veicoli elettrici aziendali. Il governo ha aumentato il tetto massimo deducibile per l'ammortamento dei veicoli elettrici aziendali. Allo scopo di promuovere l'uso dei veicoli elettrici da parte dei professionisti, il tetto massimo deducibile per l'ammortamento è ora di €30.000 per i veicoli con emissioni inferiori a 20g di CO2/kmi.

COSTO TOTALE DI PROPRIETÀ (TCO)

TCO

I veicoli elettrici Peugeot sono stati progettati per rispondere alle esigenze dei professionisti, in particolare per ottimizzare il costo totale di proprietà (TCO).


Il TCO è il costo totale del veicolo e comprende più delle semplici rate mensili di leasing. PEUGEOT si è posta l'obiettivo di garantire un TCO equivalente sia per i veicoli con motore termico che elettrici.

Il calcolo del TCO include non solo il costo di acquisto del veicolo elettrico o il leasing, in base al metodo di finanziamento scelto dal professionista. Tiene conto anche di altri fattori, come gli incentivi fiscali, con l'esenzione per i veicoli aziendali elettrici, i risparmi di carburante e i costi di manutenzione e uso, che sono inferiori per i veicoli elettrici. Nel lungo termine, le auto elettriche non sono più costose di quelle con motore termico.

VANTAGGI PER PARCHEGGIO, TRAFFICO E LA REGISTRAZIONE DEL VEICOLO

Badge “Veicolo a basse emissioni”

Se circoli a Parigi per il tuo lavoro, disporrai di parcheggio gratuito per un massimo di 6 ore consecutive, grazie al badge “veicolo a basse emissioni” che potrai ottenere per il tuo veicolo aziendale elettrico. 

Parcheggio libero

Molte città in Francia hanno introdotto un piano specifico per veicoli a basse emissioni di CO2, che permette di parcheggiare gratuitamente fino a 2 ore, grazie al Green Disc (disco verde). Parcheggi facilmente e gratuitamente nei tuoi viaggi di lavoro.

Vantaggi per la registrazione del veicolo

Se acquisti uno o più veicoli aziendali elettrici, disporrai dell'esenzione totale o parziale dai costi di registrazione del veicolo, secondo la regione in cui vivi.

Adesivo Crit'air

Con l'acquisto di un veicolo elettrico Peugeot, riceverai automaticamente l'adesivo ""Crit'air 1"". Potrai circolare liberamente ogni giorno, anche nei periodi di divieto di accesso imposti in alcune città nei giorni di maggiore inquinamento. 

Finanzia la tua auto o la flotta elettrica PEUGEOT

VEICOLI ELETTRICI PEUGEOT

PEUGEOT offre varie soluzioni per finanziare il tuo veicolo ibrido plug-in. Scegli quella più adatta a te.

Scopri il leasing a lungo termine grazie a Free2Move Lease, l'offerta di leasing a lungo termine del Gruppo PSA.
Ricevi un'auto aziendale con pagamento di rate mensili adattate alle tue esigenze e al tuo budget. Uno dei vantaggi di questo finanziamento è che puoi scegliere una varietà di servizi per rispondere alle tue esigenze professionali, come manutenzione, riparazioni e assistenza in caso di guasto.
A conclusione del tuo contratto di leasing a lungo termine, potrai scegliere un nuovo veicolo o rendere quello che hai utilizzato.

Come per i noleggi a lungo termine, il Leasing con Opzione di Acquisto ti permette di avere a disposizione una vettura aziendale elettrica con il pagamento di rate mensili. Al termine del contratto di finanziamento, avrai la possibilità di acquistare il veicolo con il versamento dell'opzione di acquisto.

Infine, potrai finanziare la tua auto aziendale elettrica PEUGEOT con un credito PEUGEOT. Questa semplice soluzione di finanziamento ti permette di scegliere la durata del rimborso, in modo da adattarla al tuo budget. È possibile finanziare il tuo veicolo aziendale elettrico fino al 100% del prezzo d'acquisto.

Servizi Peugeot

SERVIZI PEUGEOT

App MyPeugeot

L'app MyPeugeot ti permette di visualizzare le seguenti informazioni in qualsiasi momento e luogo:

  • L'avanzamento e lo stato della ricarica della tua auto aziendale
  • Le statistiche di consumo dei tuoi viaggi
  • Suggerimenti personalizzati per una guida ecologica: grazie ad essi, il conducente riceverà consigli per la ricarica, il monitoraggio del consumo energetico ed entrerà a far parte di una classifica di tutti i conducenti di auto elettriche.
  • Potrai anche controllare a distanza alcune funzioni del veicolo, direttamente tramite l'applicazione, in modo da non consumare la batteria durante il percorso:
  • Attivazione, interruzione e programmazione della ricarica
  • Configurazione del pre-condizionamento termico dell'abitacolo (aria condizionata/riscaldamento)

Servizi Free2Move

Scopri i servizi Free2Move, di cui puoi avvalerti come professionista.

Per accompagnarti nei tuoi spostamenti di lavoro, avrai accesso alla più grande rete europea di punti di ricarica grazie al Charging Pass, che raggruppa quasi 85.000 stazioni di ricarica. Con Free2Move in Francia, potrai approfittare anche di servizi supplementari utili per i tuoi viaggi di lavoro, come parcheggi, pedaggi e assistenza parcheggio nelle stazioni ferroviarie o negli aeroporti, tutto con un unico abbonamento mensile.

Programma i tuoi viaggi di lavoro con Trip Planner e trai vantaggio da un percorso interamente pianificato che tiene conto anche dei luoghi in cui fermarti per ricaricare l'auto e anche del tempo di ricarica.
Per i tragitti occasionali a lunga distanza, potrai utilizzare il “Mobility Pass” per noleggiare in qualsiasi momento un'auto con motore termico. Occorre solo prenotare direttamente una vettura nei paraggi tramite l'app MyPeugeot .

Consigli di guida ecologica da adottare

Come professionista, guidi per lunghi tragitti e quindi hai bisogno di ricaricare la batteria più frequentemente. Analogamente ai veicoli con motore termico, puoi adottare una modalità di guida ecologica, a maggiore efficienza energetica e in grado di ottimizzare l'autonomia della tua vettura elettrica Peugeot.

NUOVA PEUGEOT E-208

Guida fluida

Come in ogni auto, scossoni, accelerazioni e brusche e frequenti frenate conducono a un eccessivo consumo di carburante (sia per auto elettriche che a combustione). Per evitare questo fenomeno, specialmente per i professionisti che trascorrono molte ore alla guida, consigliamo di ridurre la velocità, soprattutto in autostrada, in modo da non consumare troppo rapidamente l'autonomia della vettura elettrica PEUGEOT. Riducendo la velocità di 10 - 20 km/h in autostrada il tuo viaggio durerà solo qualche minuto in più e potrai approfittare di una maggiore autonomia del veicolo. 

PEUGEOT e-PARTNER TEPEE

Modalità Brake

Come precedentemente indicato, le frenate inopportune riducono notevolmente l'autonomia della tua vettura. Programma i tuoi viaggi e utilizza il freno motore; in questo modo potrai recuperare energia e quindi ricaricare la batteria nelle fasi di frenata e decelerazione.

NUOVA PEUGEOT E-208

Modalità "eco"

Per i professionisti più abituati alla guida in città, consigliamo l'utilizzo della modalità“eco”, che permette di risparmiare energia riducendo ragionevolmente la potenza del motore. Questa è la modalità più consigliata per la città, perché un'auto elettrica Peugeot necessita di minore energia che in autostrada. 

NUOVA PEUGEOT E-208

Pre-condizionamento

Se la tua auto aziendale elettrica PEUGEOT viene caricata prima della tua partenza, ricordati di utilizzare il pre-condizionamento per il riscaldamento o l'aria condizionata, in modo da poterli usare alla loro massima potenza mentre stai circolando. Il pre-condizionamento della tua auto aziendale durante la ricarica non si ripercuote sul livello di autonomia della vettura. 

PEUGEOT iON

Manutenzione

Indipendentemente dal tipo di motore della tua auto, è molto importante eseguire la manutenzione dei pneumatici. Oltre a contribuire alla sicurezza, la manutenzione dei pneumatici permette di ridurre anche il consumo energetico, che può aumentare in presenza di pneumatici inadatti o con una pressione non corretta.

Adotta una guida fluida
Utilizza la modalità Brake
Utilizza la modalità “eco”
Utilizza il pre-condizionamento
Manutenzione dei pneumatici