Auto ibride plug-in per professionisti

Peugeot Gamma Ibrida
Peugeot Gamma Ibrida

Grazie alle auto Ibride plug-in PEUGEOT per i professionisti, scopri un nuovo modo di guidare. Versatili e robuste, le auto Ibride sono perfette per i lunghi viaggi e si adattano alle tue esigenze lavorative.
Passa all'elettrico 100% in un istante e viaggia fino a 50 km (WLTP). In versione Fastback o SW di alta gamma, oppure SUV, la nostra gamma di auto Ibride Plug-in per i professionisti risponderà a tutte le tue esigenze, abbinando un design innovativo, a prestazioni ambientali e a una tecnologia all'avanguardia.

I VANTAGGI DELL'IBRIDO PLUG-IN

Peugeot Ibrido Plug-In

Avrai a disposizione numerosi vantaggi grazie alle auto Ibride Plug-in per professionisti.

Quali sono i vantaggi per il conducente?

    
Nel contesto della tua attività professionale, puoi contare sui numerosi vantaggi per la guida, se acquisti un'auto aziendale Ibrida Plug-in

    

  • Migliore comfort di guida grazie ai motori silenziosi e alla riduzione delle vibrazioni nella modalità Electric 
  • Zero emissioni di CO2 nella modalità Electric 
  • Servizi PEUGEOT dedicati alle auto Ibride Plug-in 
  • Ricarica rapida e intuitiva
  • Libertà di movimento grazie al motore Ibrido Plug-in che offre 50 km di autonomia in modalità Electric

Quali sono i vantaggi per un'impresa?

    
Poter disporre di un'auto aziendale Ibrida Plug-in offre alla tua impresa diversi vantaggi

    

  • Esenzione dall'imposta sui veicoli aziendali
  • ECObonus statale fino a €2.500 in caso di rottamazione di un veicolo usato fino a Euro4
  • Costo totale di utilizzo ottimizzato (TCO)
  • Contributo per la riduzione delle emissioni di CO2 della tua flotta di veicoli
  • Notevoli risparmi sulle spese per il carburante 
  • Impegno verso la responsabilità sociale d'impresa
  • Accesso senza limiti ai centri città

SCOPRI LA NOSTRA GAMMA IBRIDA PLUG-IN PER PROFESSIONISTI

Peugeot Ibrida Plug-In

Scopri i SUV PEUGEOT 3008 HYBRID e HYBRID4 

Scopri la gamma dei SUV PEUGEOT Ibridi Plug-in. Questo modello ti permette di scegliere tra le 2 o 4 ruote motrici, per un migliore controllo del veicolo su tutti i tipi di strada.
Trasforma il SUV PEUGEOT 3008 HYBRID secondo i tuoi gusti, grazie alla sua pratica struttura modulare, ideale per tutte le esigenze lavorative.

Peugeot Ibrida

Scopri la nuova PEUGEOT 508 HYBRID

Scopri la nuova Fastback PEUGEOT di alta gamma in versione Ibrida Plug-in. Approfitta del motore Ibrido della Nuova 508 per i tuoi lunghi viaggi di lavoro e della sua modalità Electric per i tuoi spostamenti quotidiani in città. 

Peugeot 508 SW Ibrida

Scopri la nuova PEUGEOT 508 SW HYBRID

Scopri la Station Wagon PEUGEOT di alta gamma in versione Ibrida Plug-in. Goditi il comfort di una berlina, che coniuga spazio a bordo e nel bagagliaio. La Nuova PEUGEOT 508 SW HYBRID ti accompagnerà in tutti i tuoi viaggi di lavoro.

MOTORE IBRIDO PLUG-IN

EFFICIENZA E TECNOLOGIA

Peugeot Gamma Ibrida

Batteria agli ioni di litio

Le auto aziendali Ibride Plug-in di PEUGEOT sono fornite di batteria agli ioni di litio compresa nel leasing del veicolo. L'autonomia della batteria di un'auto Ibrida in modalità Electric può arrivare a 50 km WLTP. La batteria ad alta tensione è installata sotto ai sedili posteriori.

Per i veicoli Ibridi Plug-in esiste la funzione “e-SAVE” che permette al conducente di creare una riserva di energia elettrica (10km, 20km o la batteria completa). Il conducente può utilizzare questa riserva quando desidera durante i suoi spostamenti e, in particolare, quando circola in zone a traffico limitato. 

Motore Ibrido ricaricabile

Motore

Un'auto Ibrida Plug-in è un veicolo che abbina un motore termico con uno o anche due motori elettrici ( es. il SUV PEUGEOT 3008 HYBRID4) e con una batteria.

Le auto aziendali Ibride Plug-in di PEUGEOT sono dotate del nuovo cambio automatico elettronico a 8 rapporti e-EAT8.

Il SUV PEUGEOT 3008 è disponibile con 4 ruote motrici.

MODALITÀ DI GUIDA

Grazie al motore Ibrido ricaricabile, hai a disposizione quattro esclusive modalità di guida che abbinano due mondi, quello termico e quello elettrico, per far fronte a tutte le tue esigenze.
Il recupero di energia nelle fasi di frenata e decelerazione è disponibile in tutte le modalità di guida (in media, nella batteria si recupera il 90% dell'energia della frenata). 

Mode electric

MODALITÀ ELECTRIC

Si tratta della modalità predefinita per i veicoli Ibridi Plug-in di PEUGEOT (all'avvio del veicolo, purché la batteria sia carica).
Questa modalità di guida offre un motore silenzioso e senza emissioni di CO2.
Come professionista, potrai utilizzare questa modalità di guida per i tuoi spostamenti quotidiani in città, aiutando a salvaguardare l'ambiente.

Modalità Hybrid

MODALITÀ HYBRID

La modalità Hybrid ti permette di combinare le prestazioni del motore termico con quello elettrico, in base al tuo stile di guida e al tipo di strada su cui viaggi. Lascia scegliere la modalità di guida al tuo veicolo aziendale Ibrido Plug-in e rilassati. In questa modalità di guida potrai sfruttare tutti i vantaggi dei motori termico ed elettrico. 

Modalità sport

MODALITÀ SPORT

La modalità Sport ti permette di sfruttare la potenza dell'energia di entrambi i motori, termico ed elettrico, per trarre il massimo dalla tua auto aziendale Ibrida Plug-in. Con il SUV PEUGEOT 3008 HYBRID4, hai a disposizione una potenza massima combinata di 300cv.

Modalità Comfort

MODALITÀ COMFORT

La modalità Comfort abbina le sospensioni regolabili alla modalità Hybrid. Le sospensioni regolabili offrono una migliore tenuta di strada per i tuoi spostamenti di lavoro, mantenendo un comfort ottimale.

MODALITÀ ELECTRIC
MODALITÀ HYBRID
MODALITÀ SPORT
MODALITÀ COMFORT

TECNOLOGIA IBRIDA PLUG-IN

Frenata rigenerativa

Con i veicoli Ibridi Plug-in di PEUGEOT potrai recuperare energia nelle fasi di frenata e decelerazione con la regolazione del freno motore. Grazie alla frenata rigenerativa, la batteria della tua auto aziendale Ibrida si ricarica parzialmente, aumentando l'autonomia totale del tuo veicolo. 

Emissioni di C02  

Il motore Ibrido Plug-in riduce le emissioni di CO2 a meno di 49g/km (WLTP). Nella modalità completamente elettrica non si generano emissioni di CO2 durante la guida.

Consumi

Il consumo medio di carburante per un veicolo Ibrido è pari a 2,2l/100km (WLTP)*, con un risparmio medio del 40%, rispetto alla versione con motore termico.

COME RICARICARE LA TUA AUTO AZIENDALE IBRIDA PLUG-IN

Peugeot Gamma Ibrida

Non è necessario acquistare o noleggiare la batteria. Le batterie agli ioni di litio delle auto Ibride Plug-in di PEUGEOT sono incluse nel noleggio della vettura.
Con un'autonomia fino a 50 km (WLTP), i veicoli Ibridi Plug-in ti accompagnano in tutti i tuoi viaggi di lavoro.

Lo sportellino di ricarica è situato sul parafango sinistro del veicolo (in posizione simmetrica a quello del carburante) e, una volta ricaricata la batteria, puoi usare lo spazio predisposto sotto al pianale del bagagliaio per riporre il cavo di carica.

Quando ricarichi la tua auto Ibrida Plug-in, una volta collegata la presa, una spia colorata indica l'avanzamento della ricarica.

Scopri i diversi modi per ricaricare la tua auto aziendale Ibrida Plug-in per rispondere a tutte le tue esigenze aziendali.

Ricarica privata


Nel corso delle tue attività lavorative, potresti aver bisogno di ricaricare la tua auto Ibrida Plug-in a domicilio o sul luogo di lavoro. PEUGEOT ti offre due soluzioni:

  • Puoi ricaricare i tuoi veicoli aziendali usando una presa standard (8A). La batteria si ricaricherà completamente in meno di 7 ore.
  • Puoi anche scegliere una Wall-box (un dispositivo che si fissa alla parete e che permette di ricaricare il veicolo. Puoi anche installarlo su un palo, se vuoi collocarlo all'esterno). Questa soluzione offre una maggiore potenza di carica e quindi riduce i tempi. Con un cavo specifico e un caricatore integrato da 7,4kW, è possibile ricaricare in 1 ora 45 minuti.

Ricarica in stazioni pubbliche

I veicoli Ibridi Plug-in possono essere ricaricati in strada o in luoghi pubblici tramite l’accesso alla ricarica pubblica. Si tratta di una soluzione di ricarica ideale per i professionisti che, per la loro attività, trascorrono lunghe ore in auto e devono fare delle soste durante i loro viaggi.

Esiste un'importante rete di stazioni di ricarica pubbliche in costante e rapida crescita. Attualmente sono disponibili 180.000 stazioni di ricarica in tutta Europa.

Puoi localizzarle con il sistema di navigazione del tuo veicolo e utilizzare la nostra Charging Pass, l’Applicazione Free2Move Services che da accesso ad un'ampia rete di stazioni di ricarica pubblica in tutta Europa consentendo di sbloccare la stazione ed effettuare la ricarica.

RISPARMIA DENARO

IMPOSTE AZIENDALI

SUSSIDI STATALI

Sussidi Statali

COSTO TOTALE DI UTILIZZO (TCO)

Costo totale di utilizzo

IMPOSTA SUI VEICOLI AZIENDALI (TVS)

Imposta sui veicoli aziendali

Sussidi statali

I professionisti che acquistano auto aziendali Ibride Plug-in hanno diritto all'ECObonus statale.
Il sussidio viene concesso alle persone che desiderano rottamare la propria auto vecchia e acquistare un veicolo poco inquinante.
Se acquisti un nuovo veicolo Ibrido Plug-in, l'incentivo statale potrà arrivare a 2.500 euro

Costo totale di utilizzo (TCO)

Le auto Ibride Plug-in di PEUGEOT sono state progettate per rispondere alle esigenze dei professionisti, soprattutto in termini di costo totale di utilizzo (TCO).
Il costo totale di utilizzo è il costo totale di un veicolo e non solo le rate mensili. Il calcolo del TCO include non solo il costo di acquisto del veicolo aziendale Ibrido o il leasing, in base al metodo di finanziamento scelto dal professionista. Include anche altri fattori, come gli incentivi fiscali, con l'esenzione fiscale per i veicoli aziendali Ibridi Plug-in, i risparmi di carburante e i costi di manutenzione e uso, che sono inferiori per i veicoli Ibridi Plug-in. Nel lungo termine, le auto aziendali Ibride Plug-in non sono più costose di quelle con motore termico.

Imposta sui veicoli aziendali (TVS)

Ogni anno le aziende pagano le imposte sui loro veicoli aziendali (TVS) per ogni auto che possiedono o utilizzano.
Tuttavia, le aziende possono essere esentate dal pagamento di questa imposta, in particolare per auto che usano l'energia elettrica e con emissioni di CO2 inferiori a 60g/km (a seconda della regione/provincia di residenza).

VANTAGGI IN TERMINI DI PARCHEGGIO E TRAFFICO

L'acquisto o il leasing di una vettura PEUGEOT Ibrida Plug-in ti offre alcuni vantaggi finanziari, oltre a una certa libertà di viaggio rispetto ai veicoli con motore termico. Scopri i vantaggi per i professionisti e risparmia tempo nelle tue attività quotidiane.

Altre Agevolazioni

A seconda della regione e della provincia in cui ci si trova, i veicoli Ibridi beneficiano di vantaggi in termini di parcheggi, bollo e accesso a zone a traffico limitato.

FINANZIA LA TUA AUTO O LA FLOTTA IBRIDA PLUG-IN PEUGEOT

Peugeot Gamma Ibrida

PEUGEOT offre varie soluzioni per finanziare il tuo veicolo Ibrido Plug-in. Scegli quello più adatto a te.

Scopri l'Offerta Free2Move Lease, il Noleggio a lungo termine del Gruppo PSA.
Puoi avere un'auto aziendale pagando un canone mensile commisurato al tuo budget. Con il Noleggio al lungo termine hai a disposizione diversi servizi e soluzioni per rispondere alle tue esigenze professionali, come manutenzione, riparazioni e assistenza in caso di guasto: il tutto incluso nel canone mensile.
Alla scadenza del tuo contratto di Noleggio a lungo termine, potrai scegliere un nuovo veicolo semplicemente restituendo il precedente senza preoccupazioni legate alla sua rivendita.

Come per i noleggi a lungo termine, il leasing con opzione di acquisto, ti permette di avere a disposizione una vettura aziendale PLUG-IN HYBRID con il pagamento di rate mensili. Al termine del contratto di finanziamento, avrai la possibilità di acquistare il veicolo con il versamento dell'opzione di acquisto.

Infine, potrai finanziare la tua auto aziendale PEUGEOT con un credito PEUGEOT. Questa semplice soluzione di finanziamento ti permette di scegliere la durata del rimborso, in modo da adattarla al tuo budget. È possibile finanziare il tuo veicolo Ibrido Plug-in fino al 100% del prezzo d'acquisto.

SERVIZI PEUGEOT

Servizi Peugeot

App MyPeugeot 

L'app MyPeugeot ti permette di visualizzare le seguenti informazioni in qualsiasi momento e luogo:

  • L'avanzamento e lo stato della ricarica della tua auto aziendale Ibrida
  • Le statistiche di consumo dei tuoi viaggi, in particolare la distanza percorsa in modalità elettrica

Potrai anche controllare a distanza alcune funzioni del veicolo, direttamente tramite l'applicazione, allo scopo di non consumare la batteria durante il percorso:

  • Attivazione, interruzione e programmazione della ricarica
  • Configurazione del pre-condizionamento termico dell'abitacolo (aria condizionata/riscaldamento)

Servizi Free2Move 

Con la Charging Pass avrai accesso alla più grande rete di ricarica europea. Grazie al nostro partner PlugSurfing, potrai accedere a oltre 105.000 punti di ricarica in Europa. Potrai inoltre disporre dei servizi Free2Move in Francia, come parcheggi, pedaggi, parcheggio assistito nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti con un unico abbonamento mensile.

Trip Planner ti permette di programmare i tuoi viaggi di lavoro fornendoti l’itinerario completo, i punti dove fermarti a ricaricare la tua auto aziendale Ibrida, il tempo e il costo di ricarica.

CONSIGLI DI GUIDA ECOLOGICA DA ADOTTARE

Come professionista, guidi per lunghi tragitti e quindi hai bisogno di ricaricare la batteria più frequentemente. Analogamente ai veicoli con motore termico, puoi adottare una modalità di guida ecologica, più economica e in grado di ottimizzare l'autonomia della tua vettura Ibrida Plug-in.

Guida fluida

GUIDA FLUIDA

Come in ogni auto, accelerazioni e brusche e frequenti frenate conducono a un eccessivo consumo di carburante. Per evitare questo fenomeno, specialmente per i professionisti che trascorrono molte ore alla guida, consigliamo mantenere il più possibile una velocità costante, soprattutto in autostrada, in modo da non consumare troppo rapidamente l'autonomia della vettura. Riducendo la velocità di 10 - 20 km/h in autostrada il tuo viaggio durerà solo qualche minuto in più a potrai approfittare di una maggiore autonomia del veicolo. 

Modalità Brake

UTILIZZA LA MODALITÀ BRAKE

Come precedentemente indicato, le frenate inopportune riducono notevolmente l'autonomia della tua vettura. Programma i tuoi viaggi e utilizza il freno motore; in questo modo potrai recuperare energia e quindi ricaricare la batteria nelle fasi di frenata e decelerazione.

Pre-condizionamento

UTILIZZA IL PRE-CONDIZIONAMENTO

Se la tua auto aziendale PLUG-IN HYBRID PEUGEOT viene caricata prima della tua partenza, ricordati di utilizzare il pre-condizionamento per il riscaldamento o l'aria condizionata, in modo da poterli usare alla loro massima potenza mentre stai circolando. Il pre-condizionamento della tua auto aziendale durante la ricarica non si ripercuote sul livello di autonomia della vettura. 

Manutenzione

MANUTENZIONE DEI PNEUMATICI

Indipendentemente dal tipo di motore della tua auto aziendale, è molto importante eseguire la manutenzione dei tuoi pneumatici. Per le auto Ibride Plug-in, oltre a contribuire alla sicurezza, la manutenzione dei pneumatici permette di ridurre anche il consumo energetico, che aumenta in presenza di pneumatici inadatti o con una pressione non corretta.

Guida fluida
Modalità Brake
Pre-condizionamento
Manutenzione