SKIP TO CONTENT
NUOVA 308 SW

PEUGEOT 308 SW PLUG-IN HYBRID E 308 SW: STATION WAGON CON MOTORE ENDOTERMICO O IBRIDA PLUG-IN

Rinnova l’immagine della tua azienda al volante di Nuova PEUGEOT 308 SW.
Con un design accattivante e inedite funzioni di connettività, la station wagon compatta 308 SW dà valore a ogni minuto trascorso a bordo, rispondendo alle esigenze degli utenti business in fatto di tecnologie, volume, modularità e praticità.   
E con la filosofia Power of ChoicePossibilità di scegliere tra motori endotermici o ibridi e di usufruire di servizi di assistenza dedicati.   di PEUGEOT, hai la libertà di scegliere l’alimentazione ideale per la tua flotta: benzina, diesel o ibrida plug-in.
 

 

DESIGN

UNA STATION WAGON DI CARATTERE E SICURA DI SÉ

Con il nuovo stemma della Casa – raffigurante la testa del Leone – al centro della griglia verticale, Nuova PEUGEOT 308 SW station wagon ha una vigorosa presenza scenica, messa in risalto dal cofano allungato e dal parabrezza sfuggente.
Le proporzioni audaci, lo stile espressivo e il design grintoso ma sensuale rivelano una personalità decisa e originale, pronta a sfidare gli stereotipi senza rinunciare a praticità e modularità.
Le linee filanti disegnano una silhouette atletica e felina, compatta fuori ma spaziosa all’interno, sottolineata dall’eleganza dei dettagli cromati, da una firma luminosa inconfondibile e dal nuovo emblema del Leone.

 

 
 

RICCHE DOTAZIONI TECNOLOGICHE PER UN’ESPERIENZA A BORDO INTUITIVA E COINVOLGENTE

Mettiti alla guida e scopri il nuovo PEUGEOT i-Cockpit® ergonomico, intuitivo e superconnesso.
Punta di diamante del brand in termini di sicurezza e qualità di vita a bordo, è stato completamente riprogettato per offrire agli utenti professionali migliori caratteristiche ergonomiche, stilistiche e tecnologiche.
PEUGEOT i-Cockpit® – dotato di un nuovo volante compatto, ultramaneggevole e riscaldabileVolante riscaldabile: di serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni. , head-up display e touchscreen centrale con l’innovativo sistema di infotainment PEUGEOT i-Connect – offre a guidatore e passeggeri un’esperienza di viaggio unica, del tutto personalizzabile in base a interessi e preferenze, sul lavoro come nel tempo libero.  

 

HEAD-UP DISPLAY

Grazie all’head-up Digital display da 10”, tutte le informazioni utili vengono visualizzate all’altezza degli occhi, così il guidatore non distoglie lo sguardo dalla strada.
Il nuovo volante compatto ultramaneggevole integra i comandiIl volante è dotato di comandi integrati per impostare i parametri dell’head-up display e del touchscreen centrale, oltre che le principali funzioni dell’auto (navigazione, radio, telefono, ADAS...).   che permettono di selezionare i contenuti e la modalità di visualizzazione dell’head-up display e del touchscreen centrale.
 
Sulla versione GT, l’head-up Digital display 3D dà priorità ai dati più importanti, che visualizza in primo piano sotto forma di ologrammi per una migliore leggibilità.
 

NUOVA CONSOLE CENTRALE

La nuova console centrale, caratterizzata da un design ergonomico lineare e pulito, ospita il nuovo cambio automatico EAT8 a 8 marceIn base alla motorizzazione. Nuova PEUGEOT 308 SW è disponibile anche con cambio manuale BMV6 a 6 rapporti.   e i controlli del climatizzatore, ancora più efficiente e compatto.
Tutti i comandi sono posizionati sul lato guida, a portata di mano del pilota.
 
Eliminata la tradizionale leva del cambioNelle versioni con cambio automatico EAT8. , la console centrale può far posto a numerosi vani portaoggetti2 portabicchieri e fino a 14 litri di vani portaoggetti.   e a un caricabatteria wirelessRicarica a induzione per i telefoni compatibili con lo standard Qi. Di serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni.   per gli smartphone compatibili.

 

UNA NUOVA IDEA DI BENESSERE

Il sistema Clean CabinSistema di filtraggio dell’aria in ingresso nell’abitacolo. Disponibile di serie sugli allestimenti GT e GT Pack a seconda del paese.   purifica l’aria all’interno dell’abitacolo eliminando pollini e polveri.
 
L’illuminazione d’ambiente permette di scegliere fra 8 diverse atmosfereDi serie a partire dalla versione Allure. in base alla situazione e all’umore del momento.
 
E per finire, l’impianto audio di alta gamma Hi-Fi FocalFocal® è un’azienda francese, leader mondiale negli impianti audio hi-fi. Disponibile in opzione a seconda delle versioni.  , con 10 altoparlanti, un nuovo amplificatore a 12 vie e l’elaborazione digitale del suono ARKAMYS, offre un’esperienza d’ascolto avvolgente e cristallina.
POWER OF CHOICE

LA SCELTA PERFETTA

Lasciati sedurre da Nuova PEUGEOT 308 SW e scegli la motorizzazione che meglio risponde alle tue esigenze:

– Ibrida plug-in, per un accesso illimitato alle ZTL nei centri città.
– Motori endotermici, diesel o benzina, potenti e parsimoniosi nei consumi, tutti Euro 6 e dotati di funzione Stop&Start.


SERVIZI PER FACILITARE LA TRANSIZIONE ENERGETICA

Semplifica i tuoi spostamenti e la gestione del veicolo ibrido plug-in con i servizi pensati specificamente per facilitare la transizione energetica: PEUGEOT Easy-ChargePEUGEOT Easy-Charge permette di accedere facilmente alle diverse soluzioni di ricarica a domicilio o in ufficio. Si abbina all’offerta Free2Move che dà accesso a una rete di oltre 220.000 stazioni di ricarica pubbliche in Europa.   e PEUGEOT Easy-CarePEUGEOT Easy-Care mette a tua disposizione dei contratti di servizi e di assistenza. Ti consente anche di ottenere una certificazione della capacità della batteria, utile in caso di rivendita dell’auto. .

L’app MyPeugeot ti regala la massima tranquillità d’animo permettendoti di gestire a distanza la ricarica e la climatizzazione della tua Nuova PEUGEOT 308 SW.
 

SERVIZI DEDICATI AI PROFESSIONISTI

Scopri il nostro leasing a lungo termine Free2Move Lease e i servizi complementari (come la gestione della flotta). Non solo. Il ventaglio delle offerte Peugeot comprende numerose formule di finanziamento e assicurazione, le garanzie e l’assistenza 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, senza dimenticare l’assistenza post-vendita dedicata ai veicoli professionali.

DOTAZIONI
GUIDARE È PIÙ CHE MAI UN PIACERE
La nuova station wagon compatta PEUGEOT 308 SW ti stupirà per l’eccellente tenuta di strada, la semplicità d’uso e il grande piacere di guida.
 
Scopri i vantaggi della guida semi-autonoma, dati dalla sinergia tra il cruise control adattivoDi serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni. con funzione Stop&GoCon il cambio automatico EAT8. e l’assistente per il mantenimento della corsia Lane Keep AssistDi serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni. .
 
Per ottimizzare sicurezza e comfort sono disponibili numerosi sistemi di assistenza alla guida basati su tecnologie di ultima generazione, tra i quali:
• Nuova retrocamera di parcheggio HD a 180°Di serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni. 
• Assistenza al parcheggio a 360° con 4 telecamereDi serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni. 
• Monitoraggio di lunga portata dell’angolo ciecoDi serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni. 
 

REINVENTARE LA CONNETTIVITÀ DI BORDO

Innovazione assoluta in fatto di connettività di bordo, il touchscreen capacitivo HD da 10”, abbinato al nuovo sistema di infotainment PEUGEOT i-Connect, offre un’esperienza completamente personalizzata:
 
– Interfaccia facile da usare quanto uno smartphoneScorrimento delle pagine con un dito, widget, scorciatoie... 
– Visualizzazione multi-finestraIl display da 10” in centro plancia può visualizzare contemporaneamente da 1 a 3 finestre (navigatore, infotainment, dati del veicolo, informazioni sul percorso...).  
– Gestione dei profiliOgni utente può definire il proprio profilo e memorizzare le impostazioni preferite per visualizzazione, ambiente e regolazioni (max. 8 profili). 
– Funzione wireless Mirror ScreenLa funzione Mirror Screen consente di utilizzare le app degli smartphone compatibili sullo schermo centrale. Di serie. 
– Possibilità di collegare 2 smartphone contemporaneamentePossibilità di collegare via Bluetooth fino a 2 smartphone compatibili (telefonate, contenuti multimediali). 
– Nuovi i-toggle PEUGEOT, assegnabili alle operazioni più frequentiA ogni tasto i-toggle è associata una scorciatoia touch personalizzabile che corrisponde a un’operazione preferita sullo schermo centrale (destinazione di viaggio, regolazione della climatizzazione, numero telefonico ricorrente, stazione radio, lancio di un’applicazione...). Di serie a partire dalla versione Allure.  
Per viaggiare sereni, puoi contare sulla navigazione sempre connessaCon PEUGEOT i-Connect Advanced, di serie a partire dalla versione Allure o in opzione sulle versioni Active Pack. La navigazione connessa comprende il riconoscimento vocale in linguaggio naturale. con aggiornamento automatico delle mappe TomTom®, informazioni in tempo reale sul traffico e segnalazione delle zone di pericolo con i servizi TomTomDisponibile in base al paese. I servizi TomTom® mostrano in tempo reale tutti i dati essenziali per la guida: situazione del traffico, stazioni di servizio, parcheggi, previsioni meteo, ricerca locale e zone di pericolo (subordinatamente alle leggi vigenti). L’abbonamento a questo pacchetto di servizi è compreso per 3 anni, dopodiché può essere prolungato o rinnovato online (a pagamento). .
 

MASSIMO COMFORT DI BORDO

Lunga e con assetto ribassato, Nuova PEUGEOT 308 SW è stata accuratamente ridisegnata per offrire il miglior compromesso fra praticità e spazio interno per tutti gli occupanti.
 
Molti i suoi assi nella manica, a cominciare dai sedili anteriori certificati AGRAktion Gesunder Rücken, l’organizzazione tedesca per la salute posturale che premia l’ergonomia e l’ampiezza delle regolazioni dei sedili. Di serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni.  riscaldabiliDi serie o in opzione a seconda delle versioni.   e dotati della funzione massaggioI sedili con funzione massaggio sono dotati di 8 tasche pneumatiche e 5 programmi selezionabili. Di serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni. ; e continuando poi con le finiture e i materiali di qualità scelti per i rivestimenti interniDi serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni. Pelle e altri materiali: per i dettagli sugli interni in pelle, consulta i dati tecnici disponibili presso le Concessionarie o il sito web di PEUGEOT del tuo paese. , come il tessuto evolutivo chiné, le maglie tecniche, l’Alcantara®, la pelle goffrata e la nappa colorata.

 

PROFILO E VOLUMI
Le linee atletiche e filanti della nuova station wagon compatta PEUGEOT 308 SW disegnano una silhouette aerodinamica con una coda muscolosa che lascia indovinare un bagagliaio estremamente capienteVolume del bagagliaio: da 608 litri con il pianale nella posizione più bassa fino a 1634 litri con i sedili posteriori abbattuti, a seconda delle versioni. La funzione Magic Flat consente di abbattere il divanetto posteriore con un solo gesto, ottenendo così un pianale di carico completamente piatto. . Il portellone elettricoDi serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni.  si apre e si chiude automaticamente con un semplice movimento del piede per facilitare l’accesso al vano di carico.
 
Le barre al tetto in nero lucidoDi serie sugli allestimenti GT e GT Pack.  sottolineano con eleganza il profilo allungato.
 
AUTONOMIA OTTIMIZZATA
Per prolungare l’autonomia della batteria di PEUGEOT 308 SW HYBRID e personalizzare l’esperienza a bordo, hai la possibilità di scegliere fra 3 modalità di guida in base al tipo di percorso e alle tue esigenze:
 
– Electric: propulsione 100% elettricaLa modalità Electric si attiva di default all’avviamento del veicolo.  fino a 135 km/h.
– Hybrid: ottimizzazione dei consumi, alternando la trazione elettrica al motore endotermico.
– SPORT: sfrutta la piena potenza dei motori endotermico ed elettrico per garantire le massime performance dinamiche.
 
FRENATA RIGENERATIVA

Il sistema di frenata rigenerativa di Nuova PEUGEOT 308 SW HYBRID recupera l’energia prodotta nelle fasi di frenata e decelerazione, quando il guidatore solleva il piede dall’acceleratoreL’energia generata in decelerazione, che normalmente va perduta nei veicoli endotermici, permette di ricaricare la batteria di PEUGEOT 308 SW HYBRID. .
Questo consente di ricaricare parzialmente la batteria in alta tensione e di aumentare l’autonomia della propulsione elettrica.
Con un comando sul lato guida della console centrale, inoltre, si può attivare la funzione Brake che rallenta il veicolo senza premere il pedale del freno: una sorta di freno motore che permette di ricaricare la batteria.

 

TCO (TOTAL COST OF OWNERSHIP)

 

 

PEUGEOT 308 SW è stata progettata per rispondere alle esigenze dei clienti Fleet e Business, con particolare attenzione al TCO (Total Cost of Ownership). La Casa ha mobilitato i suoi esperti per ottimizzare il design, la qualità costruttiva e la robustezza di PEUGEOT 308 SW, in modo da garantire un’ottima tenuta del valore sul mercato dell’usato. Dotazioni, materiali e motori sono stati selezionati con estrema attenzione e rigore, per ridurre al minimo i costi della manutenzione ordinaria e i consumi. Non va dimenticato, infine, che PEUGEOT 308 SW offre tecnologie di ultima generazione che consentono al guidatore di gestire al meglio lo stile di guida e l’economicità d’uso.
MOTORIZZAZIONI

MOTORI DELLA VERSIONE IBRIDA PLUG-IN

HYBRID 225 e-EAT8:
– Motore PureTech da 180 CV (132 kW)Emissioni di CO2 da 26 g/km – Dati stimati, forniti a puro titolo indicativo, in attesa di omologazione WLTP in corso. 
– Motore elettrico da 81 kW
– Cambio automatico elettrificato e-EAT8 a 8 rapporti
 
HYBRID 180 e-EAT8:
– Motore PureTech da 150 CV (110 kW)Emissioni di CO2 da 26 g/km – Dati stimati, forniti a puro titolo indicativo, in attesa di omologazione WLTP in corso. 
– Motore elettrico da 81 kW
– Cambio automatico elettrificato e-EAT8 a 8 rapporti
 

AUTONOMIA E TEMPI DI RICARICA

L’autonomia della batteria agli ioni di litio di Nuova PEUGEOT 308 SW HYBRID consente di percorrere fino a 60 km in modalità Electric, secondo il protocollo di omologazione WLTPIn corso di omologazione WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedures). Questo protocollo dà agli utenti una visione più precisa e realistica dei valori di autonomia in base al reale utilizzo del veicolo.  .

Stima dei tempi per una ricarica completa di PEUGEOT 308 SW HYBRID:
• 1h55 da Wall Box (32 A) 7,4 kWCon caricatore monofase integrato opzionale (7,4 kW). 
• 3h50 da una presa da 16 ACon caricatore monofase integrato (3,7 kW). 
• 7h05 da una presa standard da 8 ACon caricatore monofase integrato (3,7 kW). 
MOTORI ENDOTERMICI
3 motori a benzinaIn corso di omologazione WLTP.  3 cilindri da 1,2 l:
• PureTech 110 S&S BVM6
• PureTech 130 S&S BVM6
• PureTech 130 S&S EAT8EAT8: Efficient Automatic Transmission 8, trasmissione automatica a 8 rapporti. 

2 motori diesel* 4 cilindri da 1,5 l:
• BlueHDi 130 S&S BVM6
• BlueHDi 130 S&S EAT8EAT8: Efficient Automatic Transmission 8, trasmissione automatica a 8 rapporti. 

Questi motori a benzina e diesel Euro 6In corso di omologazione WLTP.  di ultima generazione, a basse emissioni di CO2 e dotati di tecnologia Stop&Start, offrono una buona economia dei consumi, elevato piacere di guida e performance di alto livello.

DIMENSIONI

DIMENSIONI ESTERNE DI NUOVA PEUGEOT 308 SW

 

 

DIMENSIONI INTERNE DI NUOVA PEUGEOT 308 SW

 

1a fila
  • Larghezza ai gomiti : 1443 mm
  • Altezza abitacolo 14° : 891 mm


2a fila

  • Larghezza ai gomiti : 1414 mm
  • Spazio ginocchia : 129 mm


DIMENSIONI DEL BAGAGLIAIO DI NUOVA PEUGEOT 308 SW

 

  • 608 litri con il pianale nella posizione più bassaSulle versioni endotermiche. 
  • Fino a 1634 litri con il pianale nella posizione più bassa e i sedili posteriori abbattuti
  • Impatto dell’installazione della batteria ibrida plug-in = -60 litri