SKIP TO CONTENT
e-Rifter
PEUGEOT e-RIFTER E RIFTER: IL MULTISPAZIO FINO A 7 POSTI PER I CLIENTI FLEET E BUSINESS, ANCHE ELETTRICO
Per rispondere alle esigenze degli utenti professionali, PEUGEOT RIFTER e Nuovo PEUGEOT e-RIFTER puntano su uno stile muscoloso e robusto, sulla generosa spaziosità degli interni e su un alto contenuto tecnologico. Scopri tutti i vantaggi della mobilità a zero emissioni con la nuova variante 100% elettrica.
 
DESIGN
INCONFONDIBILE STILE PEUGEOT

Nuovo PEUGEOT e-RIFTER 100% elettrico, dal carattere forte e distintivo, è maneggevole in città e scattante sulle strade extraurbane: l’alleato ideale per tutti gli usi professionali. E naturalmente ha libero accesso alle zone a traffico limitato.

 

VERSO LA CITTÀ E OLTRE

Elegante, robusto, agile e potente, PEUGEOT RIFTER è simbolo della versatilità su ruote. Ben sollevato da terra, e con un cofano corto e alto, affronta con brio ogni situazione di guidaNon in fuoristrada. . I gruppi ottici dalla firma distintiva e la calandra verticale valorizzano un profilo equilibrato, compatto e dinamico.

 

PERSONALITÀ FORTE

Nuovo PEUGEOT e-RIFTER si riconosce a colpo d’occhio dalla scritta “e-RIFTER” sul retro e sullo sportellino che racchiude le prese di ricarica, posizionato sul parafango posteriore sinistro.

 

L’INTELLIGENZA AL SERVIZIO DELLA FACILITÀ D’USO
Configurazione fino a 7 posti e due varianti di lunghezza (Standard e Long). Sedile del passeggero anteriore e divanetto posteriore frazionabile 2/3-1/3Di serie o non disponibile a seconda delle versioni. o 3 sedili indipendentiDi serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni.  in seconda fila, che si abbattono completamente grazie al sistema Magic Flat; terza fila con 2 sedili indipendenti estraibili...
 
La capacità del bagagliaio va da 775 a 3500 litri, e fino a 4000 litri per la versione Long a 5 posti.
 
Il lunotto apribileDi serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni. , la soglia posteriore ribassata e il pianale piattoOggetti lunghi fino a 2,70 m per la versione Standard o 3,05 m per la Long.  facilitano le operazioni di carico e scarico.
POSTO DI GUIDA
PEUGEOT i-COCKPIT® IN PIENA e-VOLUZIONE
Con PEUGEOT i-Cockpit® la guida diventa più agile e istintiva grazie al volante compatto, all’head-up display e al grande touchscreen centrale da 8”Di serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni. .

A bordo di Nuovo e-RIFTER, PEUGEOT i-Cockpit® compie un’ulteriore evoluzione tecnologica raddoppiando il quadro strumenti per visualizzare tutte le informazioni necessarie a una buona gestione del veicolo elettrico.
Il cruscotto analogico di serie, specifico per gli EV, comprende un potenziometroPer visualizzare i consumi energetici (ECO, ottimizzazione dell’energia o POWER, potenza massima) o il recupero dell’energia (CHARGE). , un indicatore dei consumi del climatizzatore (riscaldamento/aria condizionata), un indicatore del livello di carica della batteria e un display a coloriPer visualizzare i flussi di energia, il monitoraggio della carica (in corso o programmata), i dati del computer di bordo e l’autonomia. .

QUADRO STRUMENTI 100% DIGITALE
• Quadro strumenti 100% digitaleIn opzione.  con display HD da 10”.
• La visualizzazione delle informazioni è completamente impostabile e personalizzabile.
• Un apposito selettore al volante permette al conducente di configurare il quadro strumenti di PEUGEOT i-Cockpit® decidendo la modalità di visualizzazione preferita, per esempio mettendo in primo piano il navigatore, la gestione dei flussi energetici o gli ADAS.
 
TOUCHSCREEN IN PLANCIA
Al centro della plancia si trova il grande schermo touchscreen da 10”In opzione.  con navigazione connessa, comandi vocali e servizi TomTomDi serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni. Questi servizi di navigazione connessa sono accessibili tramite una carta SIM integrata o via smartphone (attivando la funzione di tethering, a seconda del modello/versione). I servizi TomTom mostrano in tempo reale tutti i dati essenziali per la guida: situazione del traffico, stazioni di servizio, parcheggi, previsioni meteo, ricerca locale e zone di pericolo (subordinatamente alle leggi vigenti). L’abbonamento a questo pacchetto di servizi è compreso per 3 anni, dopodiché può essere prolungato o rinnovato online (a pagamento). per ricevere le informazioni sul traffico in tempo reale e le segnalazioni delle zone di pericolo. Con un apposito pulsante si accede al menu “Electric” e alle sue voci:

• “Flusso” per visualizzare il flusso di energia in tempo reale.
• “Statistiche” per visualizzare le statistiche dei consumi.
• “Carica” per programmare la ricarica a distanza.

Inoltre, grazie alla funzione Mirror ScreenSolo applicazioni compatibili con Android Auto™ e Apple CarPlay™, operative durante la marcia o a veicolo fermo a seconda dei casi. Durante la marcia alcune funzionalità delle app sono disabilitate. Alcuni contenuti che possono essere accessibili gratuitamente dallo smartphone del cliente richiedono l’installazione di un’app equivalente per Android Auto™ o Apple CarPlay™, a pagamento. La funzione Mirror Screen funziona tramite Android Auto™ (per gli smartphone con sistema operativo Android) o tramite Apple CarPlay™ (per gli smartphone con iOS); è necessaria una connessione Internet. Maggiori informazioni su https://www.peugeot.fr/acheter/mobilite-et-connectivite/services-connectes.html , è possibile utilizzare tutte le applicazioni compatibili dello smartphone sul display di bordo.

NUOVO COMANDO
• Un nuovo tasto “e-Toggle” comanda la trasmissione automatica, permettendo di selezionare le modalità Park/Reverse/Neutral/Drive.
• Con il selettore della modalità di guida puoi scegliere fra le 3 impostazioni disponibili: Eco, Normal o PowerEco (60 kW, 180 Nm): predilige l’autonomia e uno stile di guida fluido; Normal (80 kW, 210 Nm): l’ideale per l’uso quotidiano; Power (100 kW, 260 Nm): ottimizza le prestazioni quando si trasportano carichi pesanti. .
• Nuovo PEUGEOT e-RIFTER dispone del freno di stazionamento elettrico, comodo e sicuro.
• Pratico vano portaoggetti in prima fila, con ricarica a induzioneRicarica wireless per i telefoni e i dispositivi compatibili con lo standard Qi. per lo smartphone.
MODALITÀ DI FRENATA
Grazie alla frenata rigenerativa, l’intensità del freno motore si può regolare su 2 livelliRecupero dell’energia “standard” o “aumentato” per la ricarica della batteria. , permettendo la ricarica della batteria nelle fasi di decelerazione:
– Standard (impostazione di default), che dà sensazioni analoghe a un veicolo endotermico.
– Aumentato (da selezionare premendo il pulsante B, che sta per “Brake”, sul selettore del cambio), per una decelerazione più marcata quando si rilascia l’acceleratore, a tutto vantaggio dell’autonomia.
DOTAZIONI PRINCIPALI
MANEGGEVOLE CON BRIO

Fondato sull’architettura EMP2 di ultima generazione, PEUGEOT RIFTER offre una maneggevolezza e una tenuta di strada ottimali. Comfort, qualità ed efficienza sono al massimo livello grazie alle caratteristiche di spicco di un telaio ben studiato: sbalzo anteriore corto, servosterzo elettrico e diametro di sterzata ridotto.

 

UN MONDO A PORTATA DI MANO

L’innovazione è al centro dell’abitacolo con la navigazione connessa di PEUGEOT RIFTER, che prevede comandi vocali integratiDi serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni. , informazioni sul traffico in tempo reale e segnalazioni delle zone di pericolo a cura dei servizi TomTomI servizi TomTom mostrano in tempo reale tutti i dati essenziali per la guida: situazione del traffico, stazioni di servizio, parcheggi, previsioni meteo, ricerca locale e zone di pericolo (subordinatamente alle leggi vigenti). L’abbonamento a questo pacchetto di servizi è compreso per 3 anni, dopodiché può essere prolungato o rinnovato online (a pagamento). , funzione Mirror ScreenSolo applicazioni compatibili con Android Auto™, Apple CarPlay™ e MirrorLink®, operative durante la marcia o a veicolo fermo a seconda dei casi. Durante la marcia alcune funzionalità delle app sono disabilitate. Alcuni contenuti che possono essere accessibili gratuitamente dallo smartphone del cliente richiedono l’installazione di un’app equivalente per Android Auto™, Apple CarPlay™ o MirrorLink®, a pagamento. La funzione Mirror Screen funziona tramite Android Auto™ (per gli smartphone con sistema operativo Android) o tramite Apple CarPlay™ (per gli smartphone con iOS) e, fino a maggio 2021, anche con tecnologia MirrorLink® (per gli smartphone Android compatibili con MirrorLink®); è necessaria una connessione Internet. Maggiori informazioni su https://www.peugeot.fr/acheter/mobilite-et-connectivite/services-connectes.html  e ricarica a induzione wireless per gli smartphone.

 

MANOVRE SENZA STRESS

I sistemi di assistenza alle manovre di PEUGEOT RIFTER danno più libertà al guidatore e aumentano il piacere di guida. Retrocamera di parcheggio Visiopark 1Di serie o in opzione a seconda delle versioni. , Park AssistAssistenza attiva al parcheggio in opzione o non disponibile a seconda delle versioni. di ultima generazione e monitoraggio degli angoli ciechiIn opzione o non disponibile a seconda delle versioni.  : le dotazioni sono davvero complete.

 

SICUREZZA INTRINSECA

Grazie ai sistemi di assistenza alla guida di PEUGEOT, RIFTER semplifica la vita quotidiana e offre più serenità e sicurezza. Riconoscimento della segnaletica stradale e previsione dei limiti di velocitàDi serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni. , cruise control adattivoDi serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni.  con funzione StopLa funzione Stop del cruise control adattivo è disponibile solo con la trasmissione automatica EAT8. , avviso di superamento involontario di corsiaDi serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni. , apertura e avviamento con chiave elettronicaDi serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni. , freno di stazionamento elettricoDi serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni. ...

 

ALLA SCOPERTA DEI GRANDI SPAZI
Oltre a inondare l’abitacolo di luce naturale, il tetto Zenith®Di serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni.  con tendina elettrica offre dei comodi spazi portaoggetti nel tunnel centrale, ai lati del padiglione e nel vano sottotetto all’anteriore. Pannelli porte, console centrale, pozzetto sotto i piedi: in quanto a soluzioni portaoggetti, RIFTER ha un volumeFino a 186 l di cui 92 l a livello del tetto Zenith®.  record nella categoria. I vani sono ampi e facilmente accessibili, pensati specificamente per gli oggetti d’uso quotidiano.

MOTORIZZAZIONI

Il motore da 136 CV (100 kW) offre un’accelerazione istantanea grazie a una coppia motrice di 260 Nm immediatamente disponibile in modalità Power, a cui associa fluidità di marcia, dinamismo e silenziositàPresta la massima attenzione quando sei al volante: i pedoni e gli altri utenti della strada non sono ancora abituati ai veicoli silenziosi. .

 

TCO (TOTAL COST OF OWNERSHIP)
PEUGEOT RIFTER è stato progettato per rispondere alle esigenze dei clienti Fleet e Business, con particolare attenzione al TCO (Total Cost of Ownership). La Casa ha mobilitato i suoi esperti per ottimizzare il design, la qualità costruttiva e la robustezza di PEUGEOT RIFTER, in modo da garantire un’ottima tenuta del valore sul mercato dell’usato. Dotazioni, materiali e motori sono stati selezionati con estrema attenzione e rigore, per ridurre al minimo i costi della manutenzione ordinaria e i consumi. Non va dimenticato, infine, che questo multispazio offre tecnologie di ultima generazione di PEUGEOT che consentono al guidatore di gestire al meglio lo stile di guida e l’economicità d’uso.
SERVIZI DEDICATI AI PROFESSIONISTI
Scopri il nostro leasing a lungo termine Free2Move Lease e i servizi complementari (come la gestione della flotta). Non solo. Il ventaglio delle offerte Peugeot comprende numerose formule di finanziamento e assicurazione, le garanzie e l’assistenza 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, senza dimenticare l’assistenza post-vendita dedicata ai veicoli professionali.

In tutti i settori di attività e per aziende di ogni grandezza, quale che sia l’estensione della flotta, i nostri esperti lavorano mettendo al centro la soddisfazione del cliente e dedicando un’attenzione speciale alla formulazione di soluzioni di mobilità in risposta alle molteplici esigenze degli utenti professionali.