TECNOLOGIA E SICUREZZA

SURROUND REAR VISION

PER NON GUIDARE PIÙ ALLA CIECA

/image/09/4/peugeot-par-2018-014-fr.462094.jpg

Con il nuovo PEUGEOT Partner sarete i primi a poter godere del privilegio del sistema Surround Rear Vision i.Questa innovazione semplifica e rende più sicuri i tuoi spostamenti, permettendoti di controllare meglio il tuo ambiente di guida, anche senza finestrino.

La visualizzazione avviene sullo schermo del display i, per mezzo di due telecamere (suggerimento: La prima si trova sotto lo specchietto retrovisore esterno laterale del passeggero e la seconda è a doppia funzione, al livello della terza luce dello stop), con viste dell’area circostante il veicolo chiuso o con separazione interna.

Questo sistema dispone di tre funzioni secondarie:
- vista lato passeggero per visualizzare l’area laterale del veicolo e migliorare la visibilità del punto cieco.
- funzione di visione a distanza.
- funzione telecamera per retromarcia per visualizzare la zona posteriore e facilitare le manovre indicando la larghezza del veicolo con gli specchi aperti, le distanze fino a 30 cm, 1 m e 2 m dal paraurti, il raggio di sterzata del veicolo in base alla posizione del volante e i raggi di apertura delle porte posteriori i.

Con Surround Rear Vision, non dovrai scegliere se migliorare la tua sicurezza aumentando l’area di visione o proteggere ulteriormente il carico i che a volte supera di gran lunga il valore del veicolo stesso, optando ora per un’area di carico completamente protetta i anziché vetrata come accadeva in precedenza.

i

i

INDICATORE DI SOVRACCARICO

NON SUPERARE I LIMITI

/image/09/5/peugeot-par-2018-015-fr.462095.jpg

Una novità per il segmento dei veicoli commerciali: il nuovo PEUGEOT Partner può essere dotato dell’indicatore di sovraccarico i.
Questa innovativa funzione di bordo consente di informare il conducente che è stata superata la massa massima consentita i ; sia per la massa massima a pieno carico tecnicamente ammissibile che per la massa ammissibile su ciascun asse (anteriore e posteriore).

L’obiettivo è duplice

  • Prevenire i rischi causati da sovraccarico (diminuzione delle prestazioni su strada, deterioramento della capacità frenante, rischio di scoppio di pneumatici, rischio di usura prematura del veicolo, ecc.)

Soddisfa le tue legittime aspettative in termini di sicurezza del cliente e in particolare l’aderenza alle norme di sicurezza e igiene del lavoro in caso di grandi flotte.

i

ALLEATI NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI

L’elenco delle dotazioni tecnologiche è sorprendente e ineguagliato in questo settore, equiparabile a quello di un SUV PEUGEOT 3008, a seconda delle versioni: 

  • Freno a mano elettrico Oltre alla sua facilità d’uso nella vita di tutti i giorni, lo spazio lasciato dall’assenza della leva del freno a mano consente maggiore spazio per gli oggetti o un posto in più nella versione a 3 posti.
  • Il cruise control adattivo mantiene la velocità programmata e regola la distanza dal veicolo precedente. L’arresto totale è possibile su trasmissioni automatiche a 8 velocità.
  • Il riconoscimento esteso dei cartelli visualizza il segnale stradale riconosciuto e viene proposta la massima velocità rilevata per adattare la velocità del limitatore / cruise control.
  • L’attivazione del segnale di avviso per attraversamento di corsia non intenzionale corregge la traiettoria in caso di disattenzione del guidatore.
  • La funzione di rilevamento dell’attenzione del guidatore attraverso una telecamera di sorveglianza controlla il comportamento del conducente ed esegue un’analisi dei movimenti del volante. Quando viene rilevata una diminuzione dell’attenzione scatta un allarme acustico e visivo.
  • Il freno di sicurezza ABS si attiva quando viene rilevato un rischio di collisione.
  • Il controllo della stabilità del rimorchio stabilizza il rimorchio in modo da neutralizzare le vibrazioni o rallentare il veicolo se necessario.
  • Commutazione automatica dei fari abbaglianti e anabbaglianti.
  • Sorveglianza dell'angolo cieco, con allerta negli specchietti esterni.
  • Accesso e accensione a mani libere.

VIAGGIATE CONNESSI!

/image/09/7/peugeot-par-2018-039-fr.462097.jpg

La connettività è assicurata grazie a un ampio touchscreen a colori da 8”. Posizionato a portata di mano e orientato verso il conducente, è dotato di due porte USB, una presa jack, una connessione Bluetooth e di ricarica wireless per smartphone. Completa le dotazioni il Mirror Screen compatibile con Mirror Link® Apple Carplay™ e Android Auto™.

La 3D Connected Navigation è associata al controllo vocale e consente una ricerca semplice e intuitiva dei punti di interesse. Il navigatore tiene conto del traffico in tempo reale (TomTom). Consente la visualizzazione di parcheggi, stazioni di servizio e meteo locale.

Per migliorare la sicurezza dell’utente, con la navigazione 3D vengono forniti anche i servizi PEUGEOT Connect SOS e PEUGEOT Assistance.

  • PEUGEOT Connect SOS invia un allarme in caso di incidente, geolocalizza il veicolo e contatta i servizi di emergenza, se necessario.
  • PEUGEOT Assistance suggerisce all’utente il contatto con l’assistenza PEUGEOT che, in base alle informazioni comunicate (geolocalizzazione, numero di serie della vettura, chilometraggio e allarmi meccanici segnalati dal computer di bordo) invia un mezzo di soccorso.

Per semplificare la vita quotidiana degli utenti e consentire loro una gestione rigorosa del veicolo in termini di manutenzione, consumo e tragitti, il nuovo PEUGEOT PARTNER offre un’ampia scelta di pacchetti opzionali collegati:

  • Il pacchetto Pack Monitoring informa l’utente delle operazioni di manutenzione da eseguire tramite avvisi nell’area personale MyPeugeot.
  • Il Tracking Pack geolocalizza il nuovo PEUGEOT PARTNER in tempo reale e assiste le forze dell’ordine in caso di furto.

Per i gestori di flotte che desiderano ottimizzare l’efficienza nella gestione e nell’attività della propria flotta, sono disponibili 3 pacchetti dedicati:

  • Il pacco «Connect Fleet Management» che fornisce il tracciamento dei chilometri percorsi in base alle ore di utilizzo, la valutazione accurata dei consumi e dei costi associati o il monitoraggio in tempo reale dei cicli di manutenzione,
  • Il pacchetto «eco-guida» che aggiunge l’analisi della guida offrendo al guidatore consigli personalizzati,
  • Il pacchetto «geolocalizzazione» che consente il rilevamento geografico in tempo reale del veicolo, i percorsi effettuati e i tempi di fermo. È possibile la programmazione di una zona con il relativo invio di allarmi in caso di mancato rispetto.

LA ROBUSTEZZA FA PARTE DEL SUO DNA

NUOVA PIATTAFORMA PER PEUGEOT PARTNER

/image/09/6/peugeot-par-2018-045-fr-wip.462096.jpg

Il nuovo PEUGEOT Partner, con più di 20 anni di test eseguiti da professionisti e una qualità che fa da punto di riferimento per il mercato, dispone di una nuova piattaforma che ti permette di assaporare il piacere di guidare con una manovrabilità straordinaria e un comportamento dinamico di alto livello.
Il nuovo PEUGEOT Partner è disponibile anche nella versione LONG dalla linea equilibrata e solida, in cui il passo e lo sbalzo posteriore aumentato consentono un guadagno di volume di carico, pur mantenendo la manovrabilità e l’agilità.

Sfruttate il meglio dei due mondi:

  • Il nuovo PEUGEOT PARTNER, grazie alle caratteristiche della parte anteriore della piattaforma EMP2 (come quella dei SUV i, e delle più moderne berline del marchio), gode di un comfort dinamico, di una tenuta di strada, di un raggio di sterzata ottimizzato e di dispositivi per la guida assistita precedentemente riservati ai veicoli privati.

nella parte posteriore, il nuovo PEUGEOT PARTNER è caratterizzato dall’ottimizzazione della piattaforma della generazione precedente, e consente un aumento del carico utile fino a 1.000 kg (suggerimento: nello STANDARD, fino a 950 kg e nel LONG, fino a 850 kg nella versione con cabina profonda.), una maggiore larghezza della porta laterale scorrevole per un facile accesso alla zona di carico, mantenendo però lo stile delle porte posteriori con le cerniere nascoste: una sintesi ottimizzata in termini di sicurezza e di affidabilità.