La silhouette di Nuova PEUGEOT 308 è dinamica sotto ogni punto di vista. Le linee atletiche e filanti si accompagnano a una solida impronta a terra, espressione di una personalità decisa:
- L'audace verticalità dell’ampia mascherina prosegue nel disegno allungato del cofano.
- Il posteriore è muscoloso e potente; la linea ribassata del tetto.
- Il profilo distintivo e lineare disegna un look atletico e grintoso.
Finemente cesellati, funzionano con tecnologia a LED Di serie. o con l’esclusiva tecnologia Matrix LED di PEUGEOT Di serie sulle versioni GT e GT Pack. . Ai lati, le luci diurne a forma di artiglio scendono fino al paraurti.
Il nuovo sistema PEUGEOT i-Cockpit®, ergonomico e intuitivo, dà accesso immediato a tutte le funzionalità di bordo, studiate per trasformare il tempo di viaggio in tempo di qualità.
- Nuovo volante compatto
riscaldabile, da cui è possibile gestire tutti i comandi: radio,
funzioni multimediali, telefono e sistemi di assistenza alla guida.
- Nuovo quadro strumenti digitale: head-up display Di serie su tutte le versioni. o olografico 3D Di serie sulle versioni GT e GT Pack. .
Per rendere l’esperienza a bordo più coinvolgente per tutti gli occupanti, PEUGEOT i-Cockpit® è molto accessibile anche ai passeggeri:
- Nuovo touchscreen multi-finestra intuitivo e personalizzabile e nuovi tasti i-toggle virtuali Di serie. .
- Nuova console centrale con pratici scomparti portaoggetti.
- Il nuovo quadro strumenti visualizza tutte le informazioni essenziali per il guidatore.
- A partire dall’allestimento Active Pack, il quadro strumenti – collocato all’altezza degli occhi – integra un display digitale da 10”. A partire dalla versione GT, è previsto il sistema i-Cockpit® 3D.
- Totalmente configurabile e personalizzabile, il quadro strumenti ha diverse modalità di visualizzazione (navigatore, radio/multimediale, assistenza alla guida, flussi di energia, ecc.).
- Il touchscreen ad alta definizione da 10” è intuitivo e facile da usare come un tablet o uno smartphone. Completamente personalizzabile, permette una visualizzazione multi-finestra e contiene widget e scorciatoie per la massima praticità.
- Nuova PEUGEOT 308 lancia gli i-toggle Di serie a partire dall’allestimento Allure. , una serie di tasti virtuali in stile pianoforte, totalmente configurabili. Disposti frontalmente rispetto allo schermo centrale, coniugano estetica e tecnologia per offrire vantaggi unici nel segmento.
- Ogni i-toggle è una scorciatoia “touch” personalizzabile per accedere a una funzione del quadro di comando (impostazioni clima, rubrica telefonica, radio, app preferite, ecc.).
- Il design della console centrale è curato in ogni dettaglio: un arco sul lato guida raggruppa tutti i controlli dinamici dell’auto, estendendosi fino al caricabatteria wireless per gli smartphone Disponibile in opzione o non disponibile a seconda delle versioni. .
- In questo modo il resto della console è accessibile a tutti i passeggeri ed è interamente dedicato alle soluzioni portaoggetti, con due portabicchieri e uno spazio interno che arriva fino a 34 litri, incluso un grande scomparto sotto il bracciolo.
PEUGEOT 308 è dotata di numerose tecnologie di assistenza alla guida studiate per migliorare comfort e sicurezza. In particolare:
- Nuova telecamera posteriore a 180°Di serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni. ad alta definizione.
- Assistenza al parcheggio a 360° con quattro telecamere.
- Blind Spot MonitoringDi serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni. (monitoraggio dell’angolo cieco) ad ampio raggio.
A questi si aggiungono dei sistemi per la guida semi-autonoma:
- Cruise control adattivo con funzione Stop&GoDi serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni. .
- Sistema di prevenzione dell’invasione di corsia Lane Keep AssistDi serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni..
- Elettrica : permette un viaggio 100% elettrico La modalità Electric è attiva di défaut all'avviamento dell'auto fino a 135km/h
- Hybrid : alternanza di guida elettrica e termica per ottimizzare l'uso dell'energia
- SPORT : attivazione di tutta la potenza del motore termico ed elettrico per una massima prestazione dinamica.
La funzione Brake può essere attivata per consentire al veicolo di decelerare senza premere il pedale del freno. Fungendo da freno motore, ricarica la batteria.
Il nuovo PEUGEOT i-Cockpit è abbinato al sistema di infotainment PEUGEOT i-Connect Advanced di ultima generazione:
- Navigazione sempre connessa Disponibilità subordinata all’area geografica. per viaggiare sereni: funzione di riconoscimento vocale; aggiornamento automatico delle mappe TomTom®; informazioni in tempo reale sul traffico e segnalazione delle zone di pericolo con i servizi TomTomI servizi TomTom® mostrano al guidatore le informazioni più importanti in tempo reale: condizioni del traffico, stazioni di servizio, parcheggi, previsioni meteo, ricerche locali e zone di pericolo (subordinatamente alle leggi nazionali). Questi servizi sono compresi per 3 anni, dopodiché è possibile rinnovare l’abbonamento online (a pagamento). .
- Ricarica wireless per smartphoneRicarica a induzione per dispositivi compatibili con lo standard Qi. e duplicazione delle app dello smartphone con la funzione wireless MirrorscreenDi serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni. .
- Fino a 8 profili utente personalizzabili, con le impostazioni preferite per la visualizzazione e altre funzioni.
- Servizi Internet facilmente accessibili, con documentazione e tutorial consultabili a bordo.
- Illuminazione dell’abitacolo a LED (8 diversi colori fra cui scegliere) personalizzabile e associata alle diverse modalità di guida.
- Impianto audio hi-fi FOCAL® PremiumIn opzione. per trasformare l’abitacolo in una sala concerti.
- Per il benessere di tutti gli occupanti, il sistema AQS (Air Quality System) attiva automaticamente il ricircolo dell’aria, coadiuvato dal purificatore d’aria Clean CabinDi serie sulle versioni GT e GT Pack. . Il touchscreen in plancia mostra i dati sulla qualità dell’aria.
- Comfort ed ergonomia ottimali grazie ai sedili anteriori avvolgenti, riscaldabiliDi serie o in opzione, a seconda delle versioni. e massaggiantiIn opzione. (10
zone di massaggio, 8 attuatori elettro-pneumatici e 5 programmi di
massaggio). I sedili sono certificati AGR (ente tedesco con specialisti
di medicina posturale).
- L’autonomia della batteria in modalità 100% elettrica è di 60 km WLTPSecondo il protocollo WLTP, in attesa di omologazione. L’autonomia effettiva può variare in base alle condizioni d’uso (meteo, stile di guida, ecc.). .
- Capacità batteria: 12,4 kWh.
- La batteria in alta tensione è collocata sotto i sedili posteriori e non interferisce con la capacità di carico del bagagliaio né con lo spazio a disposizione dei passeggeri.
- La funzione “e-SAVE” permette al
guidatore di conservare una riserva di energia elettrica da utilizzare
in un momento successivo, per esempio per entrare nelle zone a traffico
limitato.
PEUGEOT 308 è disponibile con un interessante ventaglio di motorizzazioni ibride plug-in gratificanti ed efficienti:
HYBRID 225 e-EAT8/2 ruote motrici:
- Motore PureTech da 180 CV (132 kW)Da 26 g/km di CO2 – Dati stimati, solo a titolo informativo, in attesa di omologazione WLTP.
- Motore elettrico da 81 kW
- Trasmissione automatica e-EAT8 elettroattuata a 8 rapporti
HYBRID 180 e-EAT8/2 ruote motrici:
- Motore PureTech da 150 CV (110 kW)Da 25 g/km di CO2 – Dati stimati, solo a titolo informativo, in attesa di omologazione WLTP.
- Motore elettrico da 81 kW
- Trasmissione automatica e-EAT8 elettroattuata a 8 rapporti
In modalità 100% elettrica, la batteria da 12,4 kWh ha un’autonomia massima di 60 km WLTPDati stimati, solo a titolo informativo, in attesa di omologazione WLTP. L’autonomia di 60 km in modalità elettrica è subordinata alle dotazioni opzionali installate a bordo. L’autonomia effettiva può variare in base alle condizioni d’uso (meteo, stile di guida, ecc.). .
PEUGEOT 308 si avvale di motori Euro 6.dQuesti motori offrono consumi contenuti, grande piacere di guida e prestazioni elevate. di ultima generazione, a basse emissioni di CO2, tutti dotati di sistema Stop&Start.
Motori benzinaIn attesa di omologazione WLTP. 3 cilindri da 1,2 l:
- PureTech 110 con S&S e trasmissione manuale a 6 rapporti
- PureTech 130 con S&S e trasmissione manuale a 6 rapporti
- PureTech 130 con S&S e trasmissione automatica EAT8EAT8 = Efficient Automatic Transmission 8: trasmissione automatica a 8 rapporti.
Motori dieselIn attesa di omologazione WLTP. 4 cilindri da 1,5 l:
- BlueHDi 130 con S&S e trasmissione manuale a 6 rapporti
- BlueHDi 130 con S&S e trasmissione automatica EAT8EAT8 = Efficient Automatic Transmission 8: trasmissione automatica a 8 rapporti.
La batteria agli ioni di litio di Nuova PEUGEOT 308 PLUG-IN HYBRID ha un’autonomia fino a 60 km in modalità 100% elettrica secondo il protocollo di omologazione WLTPIn attesa di omologazione WLTP. (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure).
Il protocollo WLTP dà agli utenti una visione più precisa e realistica dei valori di autonomia in base all’effettivo uso del veicolo.